BANDO

Segnaliamo a tutti gli ex-allievi qualificati presso la nostra Scuola che è stata avviata la procedura prevista dalla disciplina transitoria (legge n. 7 del 14 gennaio 2013) per il conseguimento delle qualifiche professionali di Restauratore di beni culturali e Collaboratore restauratore di beni culturali – Tecnico del Restauro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale del MiBACT; nella sezione dedicata sono scaricabili: la normativa di riferimento, Linee Guida applicative dell'art. 182 del Codice dei Beni culturali e del Pesaggio, la documentazione utile all'avvio della procedura e le FAQ.

La procedura telematica per la presentazione della domanda per il conseguimento della qualifica di Collaboratore Restauratore - Tecnico del Restauro si è conclusa nel mese di ottobre 2014.

A giugno 2015 è stato pubblicato il Bando per il conseguimento della qualifica di Restauratore e la procedura telematica è stata attivata il 31 agosto 2015 per chiudersi il 30 ottobre p.v. . Per avviare la procedura occorre registrarsi sul portale del MiBACT seguendo questo link - registrazione

La Scuola sta utilizzando i propri canali informativi per diffondere la notizia e preghiamo tutti gli interessati di fare altrettanto; una volta presa visione del bando è possibile, per eventuali richieste, inviare una mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .