Iscrizioni Tecnico del restauro

Sono aperte le iscrizioni alla PRIMA ANNUALITA' dei corsi triennali post diploma per TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI anno formativo 2017/18
 
REQUISITI
I candidati devono essere in possesso di:

• diploma di maturità di scuola secondaria superiore (anche quadriennale) o diploma di qualifica professionale;
• dichiarazione dello stato di buona salute psicofisica.

L'iscrizione NON è subordinata ad una prova d'accesso ma, per facilitare una scelta consapevole e un'autovalutazione delle proprie abilità, è vivamente consigliata la frequenza del Modulo di orientamento al restauro programmato da martedì 12 settembre 2017

La domanda di icon Iscrizione TDR dovrà pervenire alla segreteria della Scuola debitamente compilata il 15 settembre 2017, via fax al numero 030 2199798 o tramite scansione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

POSTI DISPONIBILI

Oltre ai posti nelle prime annualità sono disponibili posti per allievi nei seguenti percorsi:

II° annualità TDR indirizzo "DIPINTI SU TELA, OPERE LIGNEE, SUPERFICI MURALI E LITOIDI"
III° annualità TDR indirizzo "DIPINTI SU TELA, OPERE LIGNEE, SUPERFICI MURALI E LITOIDI"

RICONOSCIMENTO CREDITI 
E' inoltre possibile richiedere il riconoscimento di crediti acquisiti in precedenti attività formative, le richieste verranno valutate da una apposita Commissione nominata dalla Scuola. Per maggiori informazioni:  modalità di riconoscimento dei crediti. 
Coloro che intendono presentare una richiesta di riconoscimento dei crediti formativi che potrebbe afferire ad annualità successive alla prima dovranno inviare richiesta e relativa documentazione entro il 1 ottobre.
 
CONFERMA DELL'ISCRIZIONE
La conferma di iscrizione al corso triennale per le prime annualità sarà formalizzata successivamente al pagamento della prima rata dovuta.
La scelta finale dell'indirizzo da parte dei candidati determinerà l’attivazione dei corsi compatibili con i criteri di economicità (numero minimo) e in coerenza con la sostenibilità organizzativa.
 
CALENDARIO DEI CORSI
La prima annualità avrà inizio entroil  17 ottobre 2017 e terminerà entro luglio 2018.